Pensando a questa domenica di festa, d'instinto, mi è venuta in mente la musica.
Forse perchè un po' mi manca...
Qualche anno fa, quando era più facile ritrovarsi a casa da sola, accendevo la radio e
mi ascoltavo maratone di canzoni, dalle più lente e melodiche a quelle più cariche e ritmate. A suon di musica pulivo casa, cucinavo, pensavo e mi riposavo. Ora la casa è piena di suoni, ma non sempre rilassanti.
Il mio regalo per te (e per me), oggi, è una
playlist speciale.
In ogni canzone
è custodito un pezzetto di me, della mia storia e delle mie emozioni.
Ti auguro un buon ascolto!
Per i momenti di... PULIZIE
Mi ricorda gli anni in cui avevo energie da vendere, instancabile e ingenuamente assetata di vita. Questa canzone mi dà la carica e la giusta leggerezza per affrontare le piccole incombenze quotidiane, come le pulizie di casa. Tra l'altro, diverte molto anche i più piccoli.
Per i momenti di... RIFLESSIONE
E’ una metafora meravigliosa, in cui amo tuffarmi spesso, ultimamente. Mi ricorda di prendermi il tempo per le scelte, per le cose importanti della vita. Perché “
l’argento sai si beve, ma l’oro si aspetta”.
Per i momenti di... MI SCATENO DAVANTI ALLO SPECCHIO
La prima volta che ho ascoltato questa canzone ero insieme ad alcuni miei compagni di liceo. Forse ad un karaoke. Mi ha coinvolta fin da subito, per il suo ritmo allegro e spensierato. Quando parte, è impossibile tenermi ferma! ;)
Per i momenti di... RELAX
Ti auguro di poterti concedere tre minuti, tutti per te. Se puoi, trova un angolo della casa che ti coccoli, mettiti comoda e lasciati cullare da queste note.
Per i momenti di... BABY DANCE
Se proprio non riesci a trovare del tempo per stare tra te e te, questa canzoncina potrebbe essere un valido compromesso. E' la preferita dai miei due nanetti. E piace molto anche a me.
BUONA FESTA DELLA MAMMA... A RITMO DI MUSICA!