147 001
Potrei raccontarti di me e del mio lavoro all'infinito, ma ciò che davvero conta sono le emozioni e le sensazioni di chi mi ha voluta al suo fianco come Professional Organizer. In questa pagina raccolgo i pensieri e le parole di alcune mie clienti, preziosissimi regali per poter far capire anche a te che non c'è nulla di male nel chiedere aiuto e nel farsi consigliare soluzioni organizzative per stare meglio.
 
Francesca V.

Giorgia ha condiviso con noi strategie e tecniche di organizzazione per genitori. E' stato un incontro davvero utile, ricco di spunti e consigli pratici, ma anche con un po' di teoria (che a mio avviso fa sempre bene) e soprattutto tanta condivisione.
Giorgia davvero brava: professionale, empatica, disponibile e "personale".
 
Giovanna C.

Prima dell’intervento con Giorgia i miei dubbi riguardavano la paura di creare ancora più confusione e di perdere del materiale. Ma ho dovuto ricredermi! Mi è piaciuto il fatto che l'intervento non è stato improvvisato ma studiato appositamente tenendo conto della personali esigenze della nostra famiglia. Dopo l’intervento, il cambiamento che ho notato in tutti noi è una maggior consapevolezza dello spazio che ci circonda e una maggior capacità di riconoscere subito se c'è qualcosa fuori posto. Consiglierei questo servizio a chi ha poco tempo da dedicare alla casa e tante incombenze cui far fronte perché non si tratta di un semplice riordino ma di un modo di pensare ed organizzarsi per vivere meglio la propria vita domestica e professionale.
 
Chiara C.

Giorgia è una persona concreta e pratica, sa di cosa parla per esperienza vissuta quindi non da consigli irrealizzabili o improbabili ma tutte cose facilmente attuabili. E, cosa molto importante, non stravolge lo spazio con cambiamenti radicali ma cerca di adattare l’esistente alle nuove esigenze.
 
Alice F.

"Il mio problema era che non avevo un posto per ogni cosa e di conseguenza le cose senza un posto erano in giro. Giorgia mi è stata consigliata da un'amica comune, quindi non avevo dubbi. L’unica mia perplessità era che, lavorando a distanza, Giorgia non riuscisse a “raccapezzarsi” e a ideare una strategia. Ma alla fine nessuna della aspettative è stata disattesa. Con la sua consulenza, Giorgia mi ha dato l'impulso per rivoluzionare completamente due ambienti importanti della casa, la lavanderia e il sottoscala. Avevo bisogno di essere spronata con consigli mirati, e lei c'è riuscita. Ho apprezzato l'atteggiamento pragmatico e realistico con cui Giorgia ha affrontato la missione. Si è resa conto dei limiti di tempo che avevo per lavorare e non ha chiesto troppo. Mi è piaciuto che mi abbia insegnato a finire una cosa e non iniziarne 100 senza finirne nemmeno una. Mi è piaciuto che non mi abbia giudicata per il caos (forse ha aiutato il fatto che io non me ne vergognassi). Mi è piaciuto che abbia spezzato l'ora di consulenza dandomi dei compiti con il timer. Consiglierei questo servizio a chi è come me: una mamma che lavora a tempo pieno e pensa che sistemare casa sia una perdita di tempo rispetto allo stare con i figli. Giorgia mi ha dato input, idee, consigli e anche altre idee post consulenza."
 
Grazia V.

"Il mio problema era che avevo troppe cose nella mia vita, tanto da sentirmi oppressa. Disordine sia esterno che interno. Era necessario fare una “pulizia” per respirare meglio. Prima di iniziare il lavoro con Giorgia avevo paura di buttare qualcosa che poi mi sarebbe potuto servire. Giorgia non ha disatteso nessuna delle mie aspettative, anzi, dopo il lavoro di decluttering e riorganizzazione mi si sono aperte porte nuove. Ho ricominciato a studiare, sono dimagrita e riesco a discernere meglio ciò che provo o voglio. Ho molta più stima e fiducia in me stessa. Quello che mi è piaciuto di più è stato lavorare a quattro mani con lei, così come il rapporto che si è creato. Alla fine capivamo le cose solo guardandoci negli occhi. In più, scoprire che potevo camminare anche con le mie gambe. Consiglierei Mamma che ordine a chiunque si trovi in un momento di impasse. Giorgia aveva ragione; mi diceva sempre che per mettere ordine dentro bisogna sempre partire da fuori."
 
Giuliana Bonato

"Giorgia, grazie perchè attraverso la tua conoscenza, il tuo sapere, la tua dote ho aperto gli occhi! Finito l'incontro mi sono trovata in macchina a pensare ai miei spazi!! A casa, guardandomi attorno, altro che caos!! E nulla, già poco dopo ho messo mano ad una dispensa! Aiutooooo, c'era sì molto da buttare! Ci sto prendendo gusto!!! Mi hai dato la possibilità di apprendere contenuti molto interessanti e soprattuto mi sono portata a casa belle idee, utili e funzionali, sopratutto per i giochi dei bimbi. Farò buon uso dei tuoi consigli!"
 
Chiara V.

"Il mio problema era l'accumulo continuo e costante di disordine in casa mia, la difficoltà di gestirlo fisicamente e mentalmente. La mia più grande paura era di non riuscire a mettere in pratica ciò che mi sarebbe stato insegnato Giorgia, però, non ha disatteso nessuna aspettativa. Trasmette tanta solarità e passione per questo suo lavoro. I metodi ed i consigli sono davvero validi e, mettendoli in pratica, portano davvero al risultato ambito. Su diversi fronti mi sono sentita più libera e meno oppressa... E le cose messe in ordine in questo modo SONO RIMASTE IN ORDINE E LO SONO SEMPRE!!! Meraviglioso!! Diverse cose mi sono piaciute davvero tanto: la spontaneità, il rendere il lavoro più semplice e leggero, l'accompagnarmi sempre e l'essere disponibile sempre. Consiglio Giorgia e i suoi servizi a tutti perché possono davvero cambiarti la vita! "
 
Caroline Gatti

"Volevo più organizzazione nella cabina armadio dei bambini e in quella mia e di mio marito, in lavanderia e in cucina. Conoscevo già il servizio di PO perché sono brasiliana e in Brasile si chiama spesso questo professionista per farsi aiutare con l’organizzazione della casa. Quindi avevo solo un po’ paura di non trovare un P.O. che sapesse fare bene questo lavoro, visto che non ne avevo mai conosciuto uno in Italia. Con Giorgia, tutto è stato fatto come volevamo. Abbiamo provato a mantenere l’organizzazione che è stata fatta e il lavoro svolto ci ha aiutato a trovare i nostri vestiti e i vestiti dei bambini molto facilmente e più veloce di prima. Giorgia ha tenuto conto della situazione in cui ci troviamo oggi, con 2 bambini piccoli e senza tempo da perdere per trovare gli oggetti e i vestiti. Una cosa che ci tengo a dire e che suggerisco anche alle altre mamme è la scatola dei ricordi! Mi piace molto questa idea. Ogni piccolo ricordo dei bambini ora è raccolto nella scatola senza il rischio di perdersi e con la possibilità di riaprirla quando mi prende un po’ di nostalgia… Consiglio il servizio di Giorgia a tutti quelli che amano l’organizzazione e vogliono avere una casa minimalista e pulita. Principalmente alle persone che accumulano vestiti e oggetti inutili e si trovano con tutto dentro l’armadio e senza spazio."